Corso di InDesign for Beginners

Giovedì 20 settembre parte il corso di InDesign for Beginners condotto da Francesca Peroni, presso il PG Toselli 3.0 di Piazza Caduti della Resistenza, 7.

Il laboratorio è inserito nella programmazione speciale 2018 di Gener@zioni in Corso e si svolgerà con le seguenti modalità:

  • dal 20 settembre al 18 ottobre
  • 5 incontri, di giovedì con orario 19:30-21:30 

Il corso

Il corso si propone di fornire le basi del software Adobe InDesign per avvicinarsi all’impaginazione professionale e alla progettazione grafica. Meno conosciuto di Adobe Photoshop e Adobe Illustrator, apprendendo le basi di InDesign si impareranno a creare e gestire in modo semplice ed efficace semplici documenti, come volantini e flyer e al contempo documenti più complessi, come brochure e magazine.

Attraverso le nuove funzionalità di InDesign si apprenderanno non solo le nozioni per la creazione di documenti per la stampa ma anche per la pubblicazione digitale, come EPUB e PDF interattivi.

Il corso si svolgerà attraverso lezioni frontali per apprendere le basi del programma che verranno applicate attraverso delle piccole esercitazioni pratiche.

Il programma

La formatrice

Francesca Peroni si è laureata in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia. Dopo il conseguimento dell’abilitazione alla professione, collabora con alcuni studi di architettura di Padova, all’interno del quale segue lavori di progettazione grafica e di impaginazione di libri e brochure informative con l’impiego di software professionali tra cui InDesign.

Da gennaio 2018 si occupa della comunicazione e progettazione grafica del Master di II livello in “GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto” dell’Università degli Studi di Padova.

Come partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 40€.

È fortemente consigliato portare il proprio laptop. È possibile installare una versione di prova della durata di 30 giorni del software utilizzato durante il corso sul sito.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: padovapglabs@gmail.com