Corti in Piazza 2015

Pin It

Corti_in_piazza

Mercoledì 7 ottobre 2015, dalle 20:00 all’Hotel Plaza di c.so Milano, torna l’appuntamento con i cortometraggi realizzati grazie al Punto Video Toselli.

Si entra nel vivo della rassegna con la proiezione di produzioni inedite e un programma all’insegna della cultura e dell’intrattenimento.

La partecipazione è libera e gratuita. L’evento, in programma per La Fiera delle Parole è reso possibile grazie all’Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova e la partecipazione dell’I.I.S. “G. Valle” e di Spazio Clang.

Durante la serata, sarà assegnato il premio “VISTOdaiGIOVANI” promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria
Padova e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili — Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova per la valorizzazione dell’uso della comunicazione audiovisiva con e per i giovani.

Programma

20:30 – ImproConduction di Clang Ensemble | www.spazioclang.org

Una performance a cura di Clang!, un collettivo di musicisti padovani provenienti da diverse estrazioni (esperienze musicali), dalla classica al jazz, dal rock alla musica popolare e sperimentale. Un’improvvisazione guidata in forma di “conduction”. Un direttore senza bacchetta guiderà estemporaneamente i performer attraverso segnali, movimenti, gesti ed immagini. Fanno parte di Clang Ensemble: Debora Petrina, Sergio Marchesini, Riccardo Marogna, Mirko Di Cataldo, Laura Copiello, Eliana Pecorari e Nicola Negri

21:15  Assegnazione premio “VISTOdaiGIOVANI”

Promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Padova e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili — Ufficio
Progetto Giovani del Comune di Padova per la valorizzazione dell’uso della comunicazione audiovisiva con e per i giovani

21:30  Inizio proiezioni

  • L’incontro di K. Gava
  • Lorelai di D. Tagliasacchi
  • Parlami di me di G. Farina
  • Presente! di WSA14
  • Punto Snai di D. Cia
  • SeOttoOre di R. Pizzatti Sertorelli e C. Bozza
  • Storie di vita di M. Calore, F. Pila e G. Morandin

Durante la serata sarà presente un totem interattivo con i video realizzati dall’Istituto di Istruzione Superiore G. Valle.

Per informazioni

Punto Giovani Toselli
Piazza Caduti della Resistenza 7, Padova
Orari:  Lunedì dalle 15:00 alle 20:00
Tel. e Fax: 049 8722657
E-mail: puntovideotoselli@comune.padova.it

Pin It