Giardino delle imprese – Scuola di cultura imprenditoriale

Pin It

Dal 6 al 17 luglio e dal 24 agosto al 5 settembre 2020 Fondazione Golinelli propone una nuova edizione del Giardino delle imprese, scuola informale di cultura imprenditoriale che consente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di mettersi alla prova e di imparare a realizzare concretamente le proprie idee.

L’iniziativa

Per far fronte all’emergenza sanitaria, quest’anno il Giardino delle imprese sarà proposto in modalità online, grazie all’utilizzo di piattaforme e strumenti innovativi. Sarà infatti possibile avere accesso a 120 ore di formazione, laboratori e lavori di gruppo per sviluppare competenze imprenditoriali e digitali.

L’obiettivo del programma è quello di dar la possibilità ai più giovani di imparare sul campo, sperimentando un’idea originale di impresa, realizzata con strumenti efficaci ed innovativi.

Le modalità di lavoro

Il lavoro di gruppo sarà una delle modalità di lavoro principali poiché favorisce la collaborazione tra persone con diversi background e stimola lo sviluppo di competenze trasversali, utili nei nuovi scenari lavorativi.

Formatori, imprenditori di successo, esponenti del mondo accademico e tutor accompagneranno i partecipanti che avranno così modo di avvicinarsi al mondo delle startup, massimizzando l’efficienza e l’efficacia del proprio progetto personale

Come candidarsi

Per partecipare al programma formativo del Giardino delle Imprese è necessario candidarsi entro il 5 giugno 2020, compilando l’apposito modulo online.

Al termine del percorso, i ragazzi più meritevoli verranno premiati con un’ulteriore formazione specifica e mentorship per lo sviluppo delle idee imprenditoriali e con un viaggio studio in una realtà di eccellenza nazionale.

Per informazioni
Fondazione Golinelli
Via Paolo Nanni Costa, 14
40133 – Bologna
Tel.: 051 0923200
Mail: info@fondazionegolinelli.it

Pin It