Premio Ivan Bonfanti – Call per giovani giornalisti

Pin It

L’Associazione “Ivan Bonfanti” e l’Associazione Stampa Romana promuovono la XI edizione del premio giornalistico in memoria di Ivan Bonfanti, giornalista e inviato di guerra mancato nel luglio 2008.

Il concorso riguarda servizi giornalistici che abbiano raccontato conflitti internazionali, processi di pace, sviluppo sostenibile, incontro tra i popoli, ambientalismo e la convivenza tra esseri umani e animali.

Destinatari

Il Premio Ivan Bonfanti dà spazio a giovani giornalisti professionisti, pubblicisti ed emergenti, valorizzandone le opere. La giuria incaricata di valutare i materiali sarà composta da esperti di fama nazionale e internazionale.

I partecipanti possono concorrere per due categorie:

  • i giornalisti che lavorano o collaborano presso una testata;
  • gli allievi delle scuole e dei master in giornalismo.

Come partecipare

La partecipazione al premio è riservata a giovani giornalisti professionisti, pubblicisti, free lance, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo, che non abbiamo ancora compiuto 40 anni.

Possono essere presentati reportage e inchieste pubblicati non prima di 12 mesi dalla data di scadenza del bando ed ogni partecipante può presentare una sola opera. Gli allievi delle scuola possono presentare del materiale inedito.

La domanda di partecipazione deve pervenire via mail entro e non oltre le ore 00:00 del 15 giugno 2020 all’indirizzo info@stamparomana.it con oggetto: “Premio giornalistico Ivan Bonfanti”.

Una copia telematica del materiale, unita alla domanda di partecipazione, deve pervenire entro lo stesso giorno e alla stessa ora all’indirizzo associazioneivanbonfanti@gmail.com.

Ulteriori chiarimenti sono disponibile consultando il bando online.

Per informazioni
Associazione Stampa Romana
Piazza della Torretta, 36 – 00186 Roma
Tel.: 066840271

Pin It