#GlobalHealthNow – Dialoghi sulla Salute Globale

Pin It

Utimo aggiornamento: 21 luglio 2020

Il 2 aprile sarebbe dovuta iniziare la seconda edizione del Festival della Salute Globale a Padova, progettato dagli Editori Laterza, con la direzione scientifica di Stefano Vella e Walter Ricciardi, in collaborazione con il Comune e dall’Università di Padova e in partnership con la Ong Medici con l’Africa – CUAMM.

Il Festival è stato rimandato dal 12 al 15 novembre 2020 ma nel frattempo gli organizzatori deciso di chiamare a raccolta gli esperti della prossima edizione e iniziare con loro una discussione su questa pandemia.

#GlobalHealthNow

GlobalHealthNow è un momento di approfondimento con i maggiori esperti di Salute Globale del mondo. A partire da lunedì 6 aprile, e a seguire ogni lunedì alle 17:00, sul profilo Facebook del Festival della Salute Globale verrà condiviso un approfondimento, in forma di diretta live o di editoriale scritto, di esperti del settore con i quali il pubblico potrà interagire.

Mai come ora è chiaro a tutti di cosa si parla quando si dice “salute globale”: perché per salvaguardare la nostra salute è importante prendersi cura della salute di tutti e soprattutto di quella del pianeta.

Gli effetti psicologici della quarantena, l’impatto demografico sulla popolazione, le previsioni ignorate, le conseguenze economiche e sociali, le implicazioni per l’ambiente, le risposte dei sistemi sanitari nazionali, la situazione presente e futura nel continente africano… sono solo alcune delle tematiche che saranno trattate in questo spazio.

Approfondimenti

Per informazioni
Festival della Salute Globale
FB: @festivalsaluteglobale

Pin It