Gran Casinò – A teatro contro la ludopatia

gran-casino

Il Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova propone alle scuole superiori della città lo spettacolo teatrale “Gran Casinò”, per sensibilizzare i ragazzi sul tema della ludopatia e creare consapevolezza sui rischi legati al gioco d’azzardo.

Lo spettacolo, a cura della Compagnia Teatrale Itineraria, dal 1994 impegnata con le proprie produzioni nel teatro civile, è previsto per giovedì 22 dicembre alle 10:30 e si terrà presso il Piccolo Teatro Don Bosco, in via Asolo 2 a Padova.

Lo spettacolo verrà replicato alle 20:45, per un appuntamento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Seguirà un breve commento e una discussione con esperti. Maggiori informazioni sulle azioni intraprese dal Comune di Padova per contrastare la ludopatia sono disponibili a questo link.

 

Lo spettacolo

Tanto nelle grandi città quanto nelle province, assistiamo ad una proliferazione dell’offerta del gioco d’azzardo legale, sostenuta da una promozione pubblicitaria sempre più massiccia e aggressiva.

Se è vero che sempre più associazioni e cittadini chiedono con determinazione alle Istituzioni di regolamentare il settore, ponendo dei limiti all’offerta del gioco, è pur vero che spesso ci si dimentica di indagare la composizione delle Commissioni chiamate a definire le regole. Una babele del business ad ogni costo, e il costo è elevatissimo: vite spezzate, famiglie distrutte, costi sociali inestimabili.

Gran Casinò” è uno spettacolo per dire no al gioco d’azzardo, anche a quello legale, e per contribuire a creare consapevolezza su un perverso business gestito dalle lobby del gioco e dalla malavita. Perché questo cancro sociale cessi di propagarsi nelle menti e nell’animo di milioni di cittadini.

Scarica la brochure

Per informazioni e prenotazioni

Dott.ssa Mariantonia Tognon
Settore Servizi Scolastici
Tel. 049 8205629
e-mail:tognonm@comune.padova.it