Ilaria Gaspari presenta “Etica dell’acquario”

Pin It

hnr2015_gaspari

Giovedì 10 dicembre alle 18:15, alla Libreria Zabarella, Ilaria Gaspari presenta il suo romanzo “Etica dell’acquario” (Voland, 2015). Con l’autrice dialoga Francesco Pasquale, curatore della rassegna.

L’incontro rientra nella rassegna natalizia Happy New Read, ciclo di presentazioni con gli autori promosso e realizzato dall’Ufficio Progetto Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova.

Il romanzo

etica-dellacquarioGaia è bella, egocentrica e infelice. Un giorno di novembre torna nella città in cui ha studiato, dopo un’assenza di dieci anni. A Pisa niente sembra cambiato, invece è cambiato tutto. Gaia ritrova gli amici di una volta e il suo amore dei tempi dell’università; ma a dividerli ci sono, ora, gli anni passati lontani e la morte di una compagna di studi, Virginia, avvenuta in circostanze oscure. L’inchiesta sul misterioso suicidio si snoda fra le vie della città e i collegi della Scuola Normale, fra ricordi sepolti e ossessioni che vengono alla luce.

L’autrice

ilaria.gaspariIlaria Gaspari è nata a Milano nel 1986 e si è diplomata in Filosofia alla Scuola Normale di Pisa. Attualmente vive e lavora a Parigi, dove sta scrivendo una tesi di dottorato. “Etica dell’acquario” è il suo primo romanzo.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it

Pin It