lavoro_stagionale_guida (6)

Durante il periodo estivo, le opportunità di lavoro in città possono diventare più numerose: è possibile cercare lavoro come barista, cameriere, cuoco, pizzaiolo, gelataio, addetto al catering, cassiere, receptionist, sia nelle strutture alberghiere che in quelle che operano nel settore della ristorazione.

C’è inoltre la possibilità di lavorare come animatore nei centri estivi, come accompagnatore in soggiorni organizzati o come bagnino in una struttura sportiva (se si è in possesso di un brevetto), come promoter per eventi e fiere e altro.

Cercare lavoro

Per trovare le offerte di lavoro stagionale per la città di Padova è possibile consultare siti specializzati nel recruitment on line, contattare le agenzie per il lavoro e le agenzie di selezione del personale, autocandidarsi direttamente presso aziende e strutture.

  • Agenzie per il lavoro e di selezione di Padova e provincia
    È possibile iscriversi online (tramite i siti internet delle varie agenzie), passando di persona oppure inviando il proprio curriculum vitae via e­mail.
  • Centro per l’Impiego di Padova 
    È la struttura pubblica che eroga servizi per il lavoro ai cittadini in cerca di occupazione Registrandosi on line si possono consultare le offerte di lavoro e inviare tramite il sito la propria candidatura.
  • Portali di recruitment on line 
    Portali attraverso i quali è possibile consultare annunci di lavoro, posizioni aperte e inserire anche il proprio profilo professionale.
  • Autocandidatura
    È possibile inviare il proprio curriculum vitae e lettera di presentazione (vedi “Come candidarsi”) via mail a strutture, aziende, enti e agenzie che potrebbero cercare personale per la stagione estiva. L’autocandidatura può essere effettuata anche compilando i moduli on line se è presente la sezione “Lavora con noi” nei siti delle varie strutture, aziende, agenzie.

Candidatura spontanea: idee e suggerimenti

Settore alberghiero e ristorativo
Strutture sportive
Altre opportunità
Torna all’indice