Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee

Pin It

È aperta la nona edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee, indetto dalla Fondazione Fabbri e dedicato alle istanze di ricerca nell’arte contemporanea.

La scadenza per la partecipazione al Premio è stata prorogata al 17 settembre 2020.

L’iniziativa

La Fondazione Francesco Fabbri, consapevole della grave crisi in cui versa il sistema culturale e la condizione dei lavoratori dell’arte a seguito della pandemia di COVID-19, ha deciso di rendere gratuita l’iscrizione all’edizione 2020 del Premio Fabbri.

Il Premio si articola in due sezioni

  • Arte emergente: questa sezione è dedicata agli autori under 35 che possono partecipare con opere di ogni forma creativa visiva, dalla pittura all’installazione, dalla fotografia alla videoarte, dalla performance e sound art fino al disegno e alla grafica;

Il premio

Il premio gode di una prestigiosa giuria che selezionerà i due vincitori, i quali riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno; inoltre, le opere entreranno nella collezione permanente della Fondazione e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri.

Come partecipare

Il bando rimarrà aperto fino al 17 settembre 2020 e gli artisti potranno iscriversi via web o tramite posta ordinaria. A entrambe le sezioni potranno partecipare autori da ogni paese del mondo.

Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (TV), dal 21 novembre al 20 dicembre 2020; durante il vernissage saranno proclamati i vincitori.

Per informazioni
Fondazione Francesco Fabbri Onlus
Via Fabbri, 16
31053 Pieve di Soligo (TV)
Mail: premio@fondazionefrancescofabbri.it

Pin It