Riccardo Gazzaniga – Non devi dirlo a nessuno

Pin It

gazzaniga2

Giovedì 24 novembre, dalle 10:00 alle 12:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova realizza un incontro con Riccardo Gazzaniga, autore del romanzo “Non devi dirlo a nessuno” (Einaudi).

L’appuntamento si svolgerà presso il CSF Enaip di Padova, in via Ansuino da Forlì 64/a, e sarà rivolto ai soli studenti.

Il libro

gazzaniga-libroEstate 1989. Luca, adolescente genovese, trascorre l’estate a Lamon, un piccolo centro sulle montagne del Veneto. Il suo migliore amico è Alessio, villeggiante e un po’ sfigato come lui. Il suo amore è Chiara, ma a lei piace Samuele, che ha già lo scooter e pure l’orecchino. Una sera, Luca e il fratellino Giorgio si addentrano nel bosco alla ricerca di un tasso. Lì si accorgono che due occhi li fissano dal buio. Scappano, convinti di essere seguiti, ma, arrivati alla porta di casa, si voltano e non vedono nessuno. C’era davvero una presenza che li spiava nascosta tra gli alberi? E chi guida la macchina nera che compare in paese qualche sera dopo e sembra pedinare Luca?

«Di nuovo si guardò intorno e di nuovo non vide nulla. Non c’era nessuno, a parte loro. Ma aveva visto quegli occhi, laggiú nel bosco. E quegli occhi avevano visto lui».

L’autore

gazzanigaRiccardo Gazzaniga (Genova, 1976) ha pubblicato per Einaudi “A viso coperto” (2013, Premio Calvino), è fra gli autori di “Undici per la Liguria” (2015) e “Non devi dirlo a nessuno” (2016). Scrive inoltre articoli di approfondimento per Repubblica, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Il Post.

 

 

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35141 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it

Pin It