Scambio giovanile in Georgia

Pin It

Oriel Association ricerca 6 partecipanti tra i 18 e i 30 anni, italiani e/o residenti in Italia per uno scambio giovanile in Georgia, focalizzato sullo sviluppo delle capacità trasversali e di impiego dei giovani NEET.

Dove: Bakuriani, Georgia
Quando: dal 25 marzo al 5 aprile 2020
Paesi partecipanti: Italia, Georgia, Romania, Germania
Scadenza candidature: 2 marzo 2020

Il progetto

Step FORward To NEET Youth” è uno Youth Exchange focalizzato sullo sviluppo delle capacità trasversali e d’impiego dei giovani NEET. Il progetto si basa su attività educative informali di team building e comunicazione digitale con gruppi di lavoro, workshop, sitgames e attività culturali. La partecipazione attiva dei giovani ha un ruolo fondamentale in questo progetto, per dar loro spazio di espressione, creatività e formazione.

Per scaricare l’infopack

Obiettivi del progetto

L’obiettivo del progetto è quello di dar spazio ai giovani NEET per sviluppare le loro capacità e potenzialità attraverso attività culturali e ricreative. Questo permette di incrementare la possibilità di arricchimento personale e di intraprendere con più consapevolezza percorsi lavorativi adatti alle esigenze del giovane. Altro obiettivo del progetto è quello di combattere il problema della disoccupazione giovanile, escludendo fenomeni di marginalizzazione ed esclusione sociale.

Vitto alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante. Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino a un massimo di 360 euro. Il partecipante, solo dopo essere stato selezionato, sarà tenuto a pagare la quota annuale dell’associazione Oriel del costo di 35 euro.

Come partecipare

Per avere maggiori informazioni e/o presentare la propria candidatura, scrivere a orielassociationprojects2019@gmail.com inviando una lettera motivazionale in inglese e il proprio curriculum in italiano e/o in inglese.

Per informazioni

Oriel Association
Mail: orielassociationprojects2019@gmail.com

Pin It