Viaggia e scopri l’Europa con AEGEE

Pin It

Martedì 3 dicembre alle 17:30, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro informativo alla scoperta delle Summer Universities e di tutte le attività dell’associazione AEGEE, Association des Etats Généraux des Etudiants de l’Europe.

AEGEE, conosciuta in italiano come “Forum degli Studenti Europei“, è una delle più grandi associazioni studentesche interdisciplinari d’Europa.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione online.

Prenota il tuo posto

L’incontro

AEGEE offre numerose opportunità di formazione e sviluppo personale. Organizza eventi di durata e tematica variabile (dai 3 giorni alle 2 settimane), coinvolgendo in media una trentina di giovani provenienti da tutta Europa.

È un’associazione non governativa, politicamente indipendente e senza scopo di lucro, aperta a studenti e giovani lavoratori di qualsiasi facoltà e disciplina. Ad oggi conta 13.000 membri, attivi in più di 200 città universitarie in 40 stati Europei; ciò la rende la più grande associazione interdisciplinare studentesca europea.

AEGEE agisce su differenti campi d’azione: scambio culturale, cittadinanza attiva, educazione superiore, pace e stabilità. Tutti i suoi obiettivi sono relazionati al concetto di Europa unita.

Scopri AEGEE Padova su Facebook »

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It