Volontari si diventa

Pin It

Venerdì 8 febbraio alle 16:30, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza “Volontari si diventa“, il primo incontro del nuovo ciclo dedicato al volontariato.

Interviene Mario Polisciano, del Centro Servizi per il Volontariato di Padova.

L’appuntamento si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Riserva il tuo posto

L’incontro

Sono molti i giovani che hanno voglia di impegnarsi e avvicinarsi al mondo del volontariato, ma spesso non sanno come fare. È importante, dunque, che trovino accoglienza, supporto e indirizzo affinché le loro motivazioni non vengano deluse e sprecate.

L’incontro si propone di orientare al mondo del volontariato affrontando i temi della gratuità, delle motivazioni, delle disponibilità di tempo e delle diverse attività che si possono svolgere nelle associazioni di Padova e provincia.

L’appuntamento è anche occasione per presentare la “Scuola di volontariato e legame sociale Luciano Tavazza”, organizzata dal CSV di Padova e pensata per volontari e cittadini che hanno voglia di approfondire le loro conoscenze in merito a tematiche sociali e a quanti hanno a cuore il bene comune e la gratuità.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It