Workshop di fotografia del paesaggio

L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova promuove e organizza un workshop di fotografia del paesaggio per giovani under 30, condotto da Matteo Pillon.

Il laboratorio si svolgerà in tre giornate, tra il 25 e il 28 maggio 2018.

Il workshop

Nella prima giornata teorica verrà spiegato come leggere e creare una narrazione fotografica, verrà analizzato in gruppo il lavoro di alcuni celebri fotografi, studiando come comprendere e adattare alle esigenze del fotografo la luce, assieme al ripasso della tecnica fotografica si andranno ad analizzare le buone pratiche di composizione.

La seconda giornata sarà dedicata alla pratica in un giardino padovano. L’ultima giornata sarà dedicata alla revisione del materiale prodotto.

Il programma

Il formatore

Matteo Pillon è dottore in psicologia e seriamente appassionato di fotografia, con esperienza decennale derivante da corsi, workshop ed esperienza sul campo.

Realizza progetti fotografici sul ritratto che ha esposto in alcune mostre, alcuni dei quali sono visibili nel suo sito web.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e riservata a giovani under 30. I partecipanti dovranno essere in possesso di una macchina fotografica, preferibilmente dotata di funzioni per la regolazione dell’esposizione o, meglio ancora, una macchina reflex. È inoltre richiesta la conoscenza almeno dei rudimenti di tecnica fotografica.

Al primo incontro ciascun partecipante dovrà portare una selezione di 5 sue fotografie stampate.

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo online, completo di una breve nota biografica e della motivazione a partecipare, entro martedì 22 maggio.

Un’apposita commissione valuterà la candidature e selezionerà i 10 partecipanti al workshop.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204798
Mail: festivalpadova@gmail.com