
L’Università di Reykjavík ha messo a disposizione 17 borse di studio per l’anno accademico 2020/2021 per studiare islandese moderno per 8 mesi. Un’opportunità destinata agli studenti universitari di lingue e con una minima conoscenza di islandese.
Le domande si possono presentare fino al 1° dicembre.
Le borse
Il Ministero Islandese dell’Educazione, Scienza e Cultura ha istituito borse di studio per studi di lingua, letteratura e storia islandesi presso l’Università dell’Islanda, di Reykjavik, rivolte a studenti universitari stranieri (tra cui gli italiani) per il periodo che va dal 1° settembre 2020 al 30 aprile 2021.
L’islandese sarà studiato sia in maniera teorica che pratica: sono previsti corsi di lingua in cui gli studenti potranno migliorare la conoscenza dell’islandese. Si approfondiranno inoltre gli aspetti più accademici della lingua, la letteratura e la storia dell’Islanda.
Per avvalersi della borsa di studio è necessario:
- aver completato almeno un anno di studi universitari in discipline umanistiche;
- avere una conoscenza di islandese moderno come seconda lingua e conoscenza dell’inglese;
- avere meno di 35 anni di età (requisito preferenziale).
Il contributo stanziato coprirà le tasse di iscrizione all’università. Sarà corrisposto anche uno stipendio mensile per vitto e alloggio di una persona, pagate all’inizio di ogni mese da settembre a aprile. Una stanza sarà disponibile in affitto nel pensionato universitario.
Per informazioni
Università dell’Islanda