30 anni dalla Riunificazione tedesca

Lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 17:00 è possibile assistere ad un incontro virtuale per ricordare il trentesimo anniversario della Riunificazione tedesca, tenuto dalla relatrice Monia Manganelli.


L’incontro

La videoconferenza, in modalità remota da Berlino, tratta della storica data 3 ottobre 1990 e dei fatti che l’hanno resa possibile.

Nell’anno del trentesimo anniversario della Riunificazione tedesca, l’incontro si dedica a ripercorrere gli eventi del 1990 e approfondire quali fitti cambiamenti economici, politici e sociali sono stati necessari per arrivare al 3 ottobre: alcuni noti, altri meno conosciuti.

Monia Manganelli

Monia Manganelli è membro nella associazione degli storici di Germania e dell’associazione Deutscher Museumsbund, referente per i visitatori presso la fondazione federale Haus der Geschichte der Bundesrepublik, della fondazione Muro di Berlino, del museo di storia militare presso il Behörde Stasi Unterlagen.


Come partecipare

Per accedere alla videoconferenza basta cliccare sul link di Zoom, il giorno 5 ottobre alle ore 17:00.

Oppure, se si ha un account Zoom, è sufficiente inserire i dati della riunione:

  • ID riunione: 885 5436 0544
  • Passcode: 242025

Chi non dispone di un dispositivo per il collegamento via Zoom potrà seguire l’evento in sede, previa adesione via mail per consentire il corretto distanziamento. Per tutte le attività in sede è richiesta l’adesione via mail.


Per informazioni
Istituto di Cultura Italo-Tedesca
via dei Borromeo, 16 – 35137 Padova
Tel.: 049 663424
Mail: info@icit.it