Appetiser – Introduzione alla mobilità internazionale

Pin It

Organizzato dal network delle Agenzie Nazionali per il programma Erasmus+, il corso onlineAppetiser” vuole fornire un’introduzione sul tema dello youth work, motivando i partecipanti ai numerosi progetti di mobilità internazionale attivi.

Il corso

L’inizio del corso online è previsto per lunedì 2 novembre, mentre la sua conclusione è fissata per venerdì 13 novembre. L’obiettivo degli incontri è quello di far comprendere i vantaggi del lavoro giovanile in un contesto internazionale.

I temi affrontati durante il percorso sono i seguenti:

  • princìpi dell’educazione non formale e interculturale;
  • svolgimento di attività per i giovani a livello locale e internazionale;
  • possibilità di finanziamento per le attività giovanili offerte dal programma Erasmus+;
  • esempi di progetti di qualità finanziati dal programma Erasmus+;
  • benefici derivanti dalla partecipazione a progetti internazionali e analisi del loro impatto positivo durante le attività quotidiane a livello locale.

Destinatari

Il corso è rivolto principalmente a youth workers che lavorano a livello locale e che non hanno avuto esperienza pregressa nei progetti Erasmus+, organizzazioni e gruppi informali a contatto con i giovani.

Inoltre, possono partecipare tutti coloro che sono interessati a conoscere le opportunità del programma Erasmus+ e del Corpo Europeo di Solidarietà.

Come partecipare

Per partecipare è necessario candidarsi sul sito di SALTO entro il 28 settembre 2020. La data di selezione dei candidati è fissata per il 13 ottobre 2020.

Il corso è gratuito.

Per informazioni
Appetiser
SALTO – YOUTH

Pin It