Il Consorzio di Mobilità SEND ha aperto i bandi per la seconda edizione di “Universities for EU projects“, progetto che mette a disposizione delle borse Erasmus+ per studenti in tirocinio e per aggiornamenti formativi del personale docente e amministrativo.
Il bando
La finalità del bando è di promuovere competenze nel settore dell’innovazione sociale, intesa come insieme di pratiche, idee e strategie volte ad innescare un cambiamento a livello socio-economico in una comunità di riferimento.
Possono partecipare al progetto studenti e studentesse regolarmente iscritti al primo, al secondo o al terzo ciclo di studi (triennale, magistrale, ciclo unico, dottorato, master di primo e secondo livello) e personale docente e amministrativo regolarmente impiegato nelle Università che fanno parte del Consorzio.
Le borse di mobilità possono coprire un periodo che va da 60 a 90 giorni per gli studenti, da 2 a 30 giorni per lo staff.
La scadenza per l’invio delle candidature è prevista per il 18 novembre 2021 alle ore 12:00. Per iscriversi è necessario compilare il form online per studenti o il form online per staff ed allegare tutta la documentazione richiesta.
Scarica il bando completo per studenti Scarica il bando completo per staffPer informazioni
Consorzio di Mobilità SEND
Mail: mobility@sendsicilia.it