Con lo scopo di promuovere i temi dello sviluppo sostenibile, è stato pubblicato il bando “Segnali di futuro“. L’iniziativa si inserisce tra le attività promosse dal Tavolo Economia e Sviluppo Sostenibile di “Padova capitale Europea del Volontariato 2020”.
La scadenza per partecipare al concorso è stata posticipata al 15 novembre 2020.
Scarica il bando completoIl progetto è diviso in due fasi. La prima ha l’obiettivo di selezionare dieci candidati attraverso la realizzazione di un video (max 120 secondi) sui temi dello sviluppo sostenibile, secondo le modalità riportate nel bando. Nella seconda, alle persone selezionate viene affidata la produzione di un video per raccontare alcune buone prassi attivate nel territorio padovano nel rispetto della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
Tra le due fasi, i candidati selezionati prendono parte a un corso di formazione di 10 ore sui temi oggetto del bando e sulle tecniche di realizzazione del video.
I primi tre classificati riceveranno in premio un fairphone e buoni acquisto per libri di vari importi.
Come partecipare
Il bando e i relativi allegati sono disponibili sul sito padovaevcapital.it.
Per iscriversi è necessario seguire la procedura online e inviare il file contenente il proprio video all’indirizzo email video@csvpadova.org entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 31 ottobre 2020 15 novembre 2020.
Per informazioni
Padova Capitale europea del volontariato 2020
Email: padovacapitale@csvpadova.org
Tel.: 049 8686849