Borse di studio – Germania

Pin It

Il DAAD, servizio tedesco per lo scambio accademico offre la possibilità ai laureati di proseguire la propria formazione in Germania con un percorso di specializzazione. I fondi coprono il finanziamento di 24 mesi di studio. I soggiorni sono previsti a partire da ottobre 2021.

Le borse di studio

Le borse di studio sono finalizzate alla partecipazione di un corso di laurea magistrale/master al fine di conseguire una specializzazione scientifico-disciplinare.

Requisiti dei candidati:

  • laureati o laureandi (alla data di scadenza del bando i candidati non devono aver concluso il titolo di laurea triennale o a ciclo unico da più di 6 anni);
  • conoscenza della lingua inglese o tedesca;
  • sono accettati candidati di tutte le discipline, ad eccezione degli studenti delle materie artistiche e di architettura, per cui sono previsti dei bandi distinti.

Al momento della fruizione del finanziamento DAAD i candidati dovranno aver ottenuto l’ammissione all’università in Germania.

La borsa di studio prevede un compenso mensile di 861 euro, in più è compresa un’assicurazione sanitaria, un sussidio per i corsi di viaggio e un contributo aggiuntivo per il sostegno allo studio e di aiuto per l’affitto.

Il programma prevede anche un sussidio per la preparazione linguistica in Germania.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario accedere alla pagina dedicata e cliccare su “candidati“. Il termine di scadenza delle candidature è l’1 dicembre 2020.

Per informazioni
Centro Informazioni DAAD Roma
Tel.: +39 06 85301666
Mail: info.rom@daad-netzwerk.de

Pin It