Borse di studio – Università dell’Islanda

Pin It

Il Ministero dell’Istruzione, la Scienza e la Cultura mette a disposizione borse di studio per studenti di lingua, letteratura e storia islandese presso l’Università di Reykjavik. Le borse di studio offerte sono relative al periodo dall’1 settembre al 30 aprile di ogni anno.

Il programma di borse di studio è gestito dall’Istituto Árni Magnússon per gli studi islandesi.

La scadenza per mandare la propria candidatura è l’1 dicembre 2020.

Le borse di studio

Le borse di studio sono destinate a studenti di islandese moderno che hanno completato almeno un anno di studi universitari in materie umanistiche.

Per seguire le lezioni è necessario possedere una conoscenza sufficiente dell’islandese come seconda lingua. Il piano di studi prevede un corso di lingua, di letteratura, civiltà e storia islandese.

La borsa di studio copre le tasse di iscrizione all’Università e comprende anche uno stipendio mensile per coprire le spese di vitto e alloggio. Gli studenti selezionati ricevono una stanza in affitto nella residenza studentesca Gamli Garður.

Per ulteriori informazioni riguardo le borse di studio, consulta la pagina dedicata.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, in allegato devono essere inclusi i seguenti documenti (in inglese, islandese o altre lingue scandinave):

  • CV;
  • trascrizioni universitarie certificate e copie di diplomi con voti;
  • 2 lettere di raccomandazione;
  • certificato di lingua inglese;
  • fotocopia del passaporto.

Le domande devono essere inviate all’Istituto Árni Magnússon per gli studi islandesi entro l’1 dicembre 2020, fa fede il timbro postale.

I candidati devono presentare domanda separatamente per l’ammissione all’Università dell’Islanda entro il 15 febbraio.

Per informazioni
Università dell’Islanda
Árni Magnússon Institute

Pin It