Il 3 settembre 2022 si svolge l’evento “Contadini e ConsumAttori-L’estate in natura” presso il Fenice Green Energy Park. La giornata vuole essere un’occasione di incontro, convivialità e formazione per cittadini e consumatori con un focus sui temi della sostenibilità e della valorizzazione e protezione delle risorse.
L’evento è organizzato da Altromercato, Altreconomia, Fondazione Fenice, EcoFuturo, Viaggi e Miraggi, Git Gruppo di Iniziativa Territoriale delle socie e dei soci di Banca Etica di Padova.
Il programma
Ore 16:30
- punti informativi ed espositivi dei partner;
- “Giocafinanza” insieme al Git Banca Etica Padova;
- mostra infografica “Fair trade for Future – Sostenibilità & Commercio Equo e Solidale“, in collaborazione con Veneto Equo.
Ore 17:30
- “L’orto è cool: pratiche creative e consapevoli per la sopravvivenza” incontro con Filippo Baracchi e Cecilia Irene Massaggia, autori di “Maledetta zappa – Due millennial prestati all’agricoltura“.
Ore 19:00
- “Consumi o Scegli” incontro con l’autore Alessandro Franceschini, presidente di Altromercato.
Ore 20:30
- Buffet equosolidale, a cura di Senape, la ristorazione solidale di Germoglio Cooperativa Sociale. È richiesta la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail: promozione@angolidimondo.it e un contributo di 8 Euro.
Per informazioni
Contadini e consumatori-L’estate in natura