Corso IFTS “Food for future” – Scuola DIEFFE

La scuola DIEFFE di Noventa Padovana, grazie al finanziamento della Regione del Veneto, organizza il corso IFTS Food for future“.

Il corso si rivolge a tutti gli studenti che hanno ottenuto la qualifica o il diploma professionale e a tutti gli studenti che hanno sostenuto l’esame di maturità.

La figura professionale che si intende formare è quella di Tecnico della progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica.


Il corso

Il percorso si compone di un totale di 800 ore così divise: 400 ore di lezioni e laboratori in aula e 400 ore di apprendistato presso aziende del settore.

A livello didattico, le competenze che vengono sviluppate riguardano i seguenti settori:

  • particolarità dei processi di trasformazione di ingredienti biologici;
  • valorizzatore delle tipicità territoriali e delle biodiversità territoriali;
  • preparazione di prodotti aventi carattere salutistico;
  • somministrazione dei prodotti verso clientela target, specialmente clientela in condizioni di ripresa della propria condizione di salute o impegnata a migliorare il peso e le condizione di salute e di benessere fisico e psichico;
  • conoscenza delle nuove tecnologie per la produzione e la trasformazione degli alimenti;
  • studio e sperimentazione dei “nuovi cibi”.

Il corso inizia lunedì 14 marzo e si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

In quanto finanziato dalla Regione del Veneto, il corso è gratuito. È tuttavia necessario iscriversi entro il 10 marzo 2022 compilando l’apposita domanda.


Per informazioni
Scuola DIEFFE
Cell.: 342 806 6308
Mail: ifts@scuoledieffe.it