Embracing Our Differences – Concorso artistico

Pin It

Embracing Our Differences è un’organizzazione senza scopo di lucro con sede a Sarasota, in Florida. Tramite iniziative istruttive ed artistiche cerca di celebrare la diversità, mostrandone la ricchezza. Attraverso una mostra d’arte annuale, organizza un programma completo di attività e risorse educative progettate per insegnanti e studenti.

Artisti, professionisti, dilettanti, studenti sono invitati a presentare la loro interpretazione sul tema del concorso “arricchire la vita attraverso la diversità e l’inclusione“.

Il concorso

Il concorso crede nella potenzialità del mezzo artistico, capace di evocare il cambiamento sociale tramite immagini che istruiscono e influenzano il mondo.

Le opere possono essere di qualsiasi dimensione e tecnica artistica. L’opera deve essere trasformata in file digitale ad alta risoluzione (non minore di 300 dpi) e con formato orizzontale.

I premi sono i seguenti:

  • “Best-in-Show Adult” – 1.000 dollari;
  • “Best-in-Show Student” – 1.000 dollari;
  • “People’s Choice” – 1.000 dollari.

La Commissione seleziona 50 opere per poi realizzare una serie di poster, 5 metri di larghezza per 4 metri di altezza, da esporre all’interno del parco di Bayfront, nel centro di Sarasota in Florida.

Per ulteriori informazioni riguardo il regolamento, consulta la pagina dedicata al concorso.

Come candidarsi

L’invio delle opere è possibile tramite submit online o via posta all’indirizzo: “Embracing Our Differences”, 1209 South Tamiami Trail, Sarasota, FL 34239 USA.

La scadenza per partecipare al concorso è il 6 ottobre 2021.

Per informazioni
Embracing Our Differences
Sarasota – 34230 2559 Florida

Pin It