Explore the world – Veneto in movimento

Pin It

Il servizio Europe Direct del Comune di Venezia promuove “Explore the world…Veneto in Movimento!“: un programma informativo destinato alla cittadinanza sul tema della mobilità in Europa.

Il webinar

L’incontro “Lavoro qualificato nel mondo anglosassone” si svolge giovedì 12 novembre 2020 alle ore 15:00, il relatore è Bernd Faas, dell’ Associazione Eurocultura.

Le esperienze di volontariato, formazione scolastica e lavoro all’estero sono attività che accrescono le competenze e lo sviluppo personale. La mobilità dei giovani, intesa come preziosa opportunità di crescita, rappresenta la chiave per sbloccare le potenzialità delle persone, indipendentemente dalla loro età e dal contesto sociale in cui vivono. Queste sono esperienze di “apprendimento permanente”, dove non si acquisiscono solo nuove competenze ma anche senso “sociale e civico”, in contesti di incontro e confronto interculturale.

Il webinar offre una panoramica delle opportunità di lavoro qualificato nel mondo anglosassone.

Come partecipare

L’evento si svolge in diretta streaming nella piattaforma online Zoom. Per partecipare all’evento consultare la pagina dedicata al webinar.

Per informazioni
Eurocultura
via del Mercato Nuovo, 44G – 36100 Vicenza
Tel.: 0444-964770
Mail: consulenza@eurocultura.it

Pin It