Fuori dalle bolle – Workshop online gratuiti

Pin It

Fuori dalle bolle” è un’iniziativa gratuita che avrà luogo dal 16 al 30 novembre 2020. Il programma è ricco di incontri che mirano a prendere le distanze da quelle “bolle mediatiche e sociali” che incrementano pregiudizi e intolleranza verso ogni forma di diversità e complessità.

Il ciclo di quattro eventi è inserito all’interno del progetto “Winning the narrative“, finanziato dal fondo Civitates e realizzato da CILD, The Good Lobby e Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa.

Alla conquista della terra di mezzo

Ricercatori, comunicatori, giornalisti e attivisti sono i relatori dei vari eventi presenti nel programma dell’iniziativa. Gli interventi hanno l’obiettivo di far riflettere su come una comunicazione più attenta può aiutare a creare narrazioni alternative oltre gli stereotipi.

Il programma prevede i seguenti incontri online:

  • 16 novembre – “Oltre il populismo e la polarizzazione. Chi resta in mezzo“;
  • 23 novembre – “La comunicazione positiva funziona davvero?“;
  • 27 novembre – “Organizzare comunità e confrontarsi con il dissenso“;
  • 30 novembre – “Campagne oltre l’odio“.

Ogni incontro online è diviso in vari interventi. Per conoscere i relatori che prendono parte all’iniziativa e le diverse tematiche affrontate durante ogni incontro, consulta la pagina con il programma completo.

Come partecipare

Per assistere agli incontri è necessario effettuare un’iscrizione online. La partecipazione è gratuita, i posti disponibili sono limitati.

Per informazioni
The good lobby
Piazza Castello, 26 – 20121 Milano
Mail: info@thegoodlobby.it

Pin It