Quest’anno il Festival della Salute Globale 2020 è alla sua seconda edizione. I temi fondamentali per il benessere globale vengono trattati dal festival tramite numerosi incontri e conferenze in live streaming che iniziano lunedì 5 novembre e terminano il 15 novembre 2020.
L’iniziativa
L’iniziativa affronta il tema della salute globale raccontando i traguardi scientifici raggiunti e quelli futuri, affronta le difficoltà attuali nel garantire quel diritto fondamentale alla salute che è negato in determinati Paesi e a fasce sociali della popolazione. Un festival che, trattando di salute, vuole far emergere il rapporto che esiste fra malattie, globalizzazione, ambiente, guerre e povertà.
“La versione attuale della globalizzazione ha prodotto una crescita economica, ma al prezzo di crescenti diseguaglianze che hanno conseguenze anche sulla salute di milioni di persone. Occuparsi di salute globale significa prevenire e ridurre queste diseguaglianze – che non riguardano solo i paesi più poveri – e favorire uno sviluppo armonico e sostenibile. Quello che avremmo dovuto globalizzare, e non ci siamo ancora riusciti, è il diritto alla salute. È possibile farlo, ed è urgente: facciamolo ora.”
Walter Ricciardi – Stefano Vella
Gli incontri hanno come relatori ospiti italiani ed internazionali, le conferenze in lingua straniera vengono tradotte simultaneamente.
Gli incontri sono trasmessi in live streaming nel sito del Festival della Salute Globale e si sviluppano da lunedì 5 al domenica 15 novembre 2020.
Il programma completo è disponibile nel sito ufficiale dell’iniziativa.
Come partecipare
Per assistere alle conferenze è sufficiente entrare nella pagina dedicata all’iniziativa e cliccare sul titolo dell’incontro che interessa.
Per informazioni
Festival della Salute Globale
Mail: info@festivalsaluteglobale.it