Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2022
Da sabato 30 aprile parte il corso “Laboratorio intensivo di teatro fisico: l’attore in-consapevole” condotto da Sara Marabiso, presso il PG Lab in piazza Caduti della Resistenza, 3.
- 30 aprile e 7 maggio 2022: 2 incontri intensivi, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Il laboratorio è inserito nella programmazione 2022 di Gener@zioni in Corso.
Come partecipare
Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50€.
Il corso è riservato a massimo 10 partecipanti.
Iscrizioni chiuse.
Il corso
Chi è l’attore? Essere attore è privilegio di pochi oppure chiunque può diventarlo? Basta avere un talento innato e un pizzico di incoscienza o serve qualcosa di più? Recitare è fingere? Saper fingere bene aiuta a essere bravi attori?
In questo laboratorio intensivo si affronteranno queste ed altre domande sull’arte attoriale: due giornate di full immersion nel tanto osannato e controverso mondo della recitazione, per capire cosa significa davvero saper recitare.
Scopo principale è quello di sviluppare un’alta consapevolezza psico-fisica, sia individuale che collettiva. Attraverso esercizi mirati che coinvolgono corpo, voce e mente, ciascun partecipante verrà portato a confrontarsi con
- se stesso/a, il proprio corpo, i propri limiti e le proprie abilità
- lo spazio scenico
- il concetto di tempo-ritmo
- la relazione con l’altro, inteso sia come singolo che come gruppo.
Per informazioni
PG Lab
Piazza Caduti della Resistenza, 3 – Padova
Tel. 049 8204723
Email: padovapglabs@gmail.com