In collaborazione con Progetto Giovani e il Comune di Padova, l’associazione Tetris APS presenta “Legalitour”, la rivisitazione di una caccia al tesoro sul tema della legalità che prevede lo svolgimento di diversi laboratori e attività per giovani tra i 6 e i 20 anni.
L’associazione Tetris APS risulta tra i vincitori di “Energie 2020“, bando lanciato da Progetto Giovani per sostenere le organizzazioni nella definizione di iniziative che, rispettando le normative anti-Covid, valorizzino in modo nuovo gli spazi pubblici entro cui si svolgono.
L’evento è inserito all’interno del Festival di Solidaria 2021, organizzato dal CSV di Padova e Rovigo.
L’iniziativa
L’evento itinerante si svolge sabato 2 ottobre 2021: la partenza è prevista per le 14:30 da Spazio 35 del Centro Culturale San Gaetano, per concludersi poi presso il Comune di Padova, nel Cortile Maggiore di Palazzo Moroni.
I partecipanti, divisi in gruppi in base alle fasce d’età, vengono indirizzati nei diversi laboratori sparsi per i luoghi significativi di Padova. Di seguito i gruppi e le attività previste:
- per ragazzi dai 14 ai 20 anni: 4 laboratori dedicati alla cittadinanza attiva, al mondo del lavoro, al ruolo della mafia nei contesti aziendali e al contrasto all’illegalità;
- per ragazzi dai 10 ai 13 anni: attività di pulizia di una zona della città di Padova e a seguire un momento di formazione sul rispetto dell’ambiente e sulle buone pratiche ecologiche;
- per ragazzi dai 6 ai 10 anni: laboratorio teatrale seguito da attività di riflessione e elaborazione.
Per partecipare
L’appuntamento si svolge in presenza e per la partecipazione è necessario essere in possesso della Certificazione Verde.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo apstetris@gmail.com, oppure chiamare il numero 3491460167.
Scarica la locandinaPer informazioni
Tetris APS
Mail: apstetris@gmail.com