#promuoviAMOci – Foto e video contest

Il Consiglio Nazionale dei Giovani, nell’ambito degli Stati Generali del Turismo, lancia il contest “#promuoviAMOci”, per la produzione di video o fotografie in grado di promuovere le meraviglie dei territori italiani.

Particolare attenzione è riservata alle opere architettoniche, alle opere d’arte, ai siti archeologici meno conosciuti, alle produzioni artigianali e alle specificità enogastronomiche che raccontano la tradizione, la cultura e l’identità italiana.


Il concorso

Il concorso è rivolto ai giovani di tutta Italia, con un’età compresa tra i 16 e i 30 anni. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani, valorizzando il loro talento e la loro creatività, nella crescita del territorio e del Paese, così da poter contribuire alla valorizzazione delle bellezze architettoniche, artistiche ed archeologiche meno conosciute e delle eccellenze artigianali ed enogastronomiche dei nostri territori.

Il primo classificato nella categoria foto riceverà in premio un Corso di Fotografia Advanced per una persona, per un totale di 20 ore; il primo classificato nella categoria video riceverà in premio un Corso di Video Editings Advanced per una persona, per un totale di 20 ore.


Come partecipare

Le fotografie e i video prodotti dai partecipanti, corredati di liberatoria e scheda di partecipazione debitamente sottoscritte, dovranno pervenire entro l’11 aprile 2021, secondo una delle seguenti modalità:

Maggiori informazioni sulle modalità di candidatura sono disponibili alla pagina dedicata sul sito del Consiglio Nazionale dei Giovani e all’interno del bando.

Scarica il bando

Per informazioni
Consiglio Nazionale dei Giovani
Tel.: 06 94523417
Mail: segreteria@consiglionazionale-giovani.it