Re-open EU – Piattaforma per il turismo nell’UE

Pin It

La Commissione Europea lancia “Re-open EU“, una piattaforma web per favorire la ripresa sicura dei viaggi e del turismo in tutta Europa.

L’applicazione fornisce informazioni in tempo reale sulle frontiere, sui mezzi di trasporto e sui servizi turistici disponibili negli Stati membri. Include anche informazioni pratiche relative alle restrizioni di viaggio, sulle misure di sicurezza e salute pubblica, tra cui il distanziamento sociale o l’uso della mascherina e altre informazioni utili sull’offerta turistica a livello nazionale e dell’UE.

La piattaforma è disponibile anche in versione mobile e tradotta nelle 24 lingue ufficiali dell’UE. Vuole essere un punto di riferimento per chiunque abbia in programma un viaggio in Europa, fornendo informazioni attendibili e aggiornate, consultabili attraverso una mappa interattiva.

Buoni di sostegno

Re-open EU contiene anche informazioni sui sistemi dei buoni di sostegno, che consentono ai consumatori di dimostrare fedeltà al loro hotel o ristorante preferito acquistando buoni per futuri soggiorni o pasti dopo la riapertura, in modo da aiutare il settore alberghiero europeo a ripartire man mano che le restrizioni vengono revocate e le frontiere riaperte.

I buoni di sostegno aiuteranno le imprese a superare i problemi di liquidità incassando per servizi che verranno forniti in un secondo momento. L’importo pagato dal cliente va direttamente al prestatore di servizi.

Con la creazione della pagina dedicata a questo servizio, la Commissione intende contribuire a collegare meglio le imprese partecipanti e i clienti interessati, in particolare quando viaggiano all’estero.

Alla scoperta dell’Europa

La piattaforma culturale digitale europea Europeana lancerà, inoltre, “Alla scoperta dell’Europa“, una collezione di opere d’arte e fotografie di alcuni dei monumenti europei più caratteristici.

Inoltre, su Europeana Pro sarà creato un hub specifico per il turismo, per aiutare i professionisti del patrimonio culturale a scoprire iniziative a sostegno del turismo in tutta l’UE.

Per informazioni
Re-open EU

Pin It