Sono aperte le candidature per la quarta edizione del Ro Plastic Prize, premio internazionale che vuole raccogliere progetti su riciclo, riuso e up-cycle di materiali di scarto.
Il concorso
Dopo aver raccolto nelle scorse edizioni oltre 1800 partecipanti da 78 paesi, Ro Plastic Prize torna per il quarto anno, ampliando i propri orizzonti anche al di là del riciclo della plastica.
Il claim e il tema del concorso è “SAVE THE WASTE, WASTE IS VALUE“. I progetti, che devono raccogliere idee e pratiche sul re-Waste, sono divisi in tre sezioni:
- urban and public design;
- educational social media;
- innovative projects.
Il concorso è gratuito, libero e aperto a chiunque, a prescindere da nazionalità ed età anagrafica.
Una giuria internazionale di esperti e tecnici seleziona i finalisti, i cui progetti saranno protagonisti di una exhibition curata da Rossana Orlandi durante la Milano Design Week 2022 dal 3 al 10 aprile 2022.
Sono inoltre scelti tre vincitori, che ricevono un finanziamento da 10.000 € per implementare e realizzare il progetto presentato.
La scadenza per presentare la propria candidatura è prevista per il 22 gennaio 2022.
Le istruzioni e i materiali da inviare per poter partecipare al concorso variano da sezione a sezione, e si possono trovare sulla pagina dedicata del sito.
Partecipa al concorsoPer informazioni
Ro Plastic Prize 2022