Rosanna Fund for women

Pin It

Il Fondo Rosanna è dedicato a studentesse e studiose che desiderano conseguire un diploma di laurea alla Utrecht University, nei Paesi Bassi.

Il Fondo supporta le ricercatrici che non hanno trovato forme di sostegno finanziario nella loro crescita accademica. Questi finanziamenti vogliono garantire l’accesso all’istruzione alle giovani menti che, per mancanza di risorse, vedono negarsi questo percorso.

Rosanna Fund

Il Fondo, ideato da Rosi Braidotti e Anneke Smelik, supporta le studentesse con borse di studio a breve termine per un massimo di 5.000 euro.

La sovvenzione può essere utilizzata come copertura delle tasse universitarie, spese di soggiorno a breve termine (3/9 mesi), copertura dei costi di coaching, corsi o consulenza (o qualsiasi altra attività) che aiuteranno il candidato a promuovere la sua carriera accademica.

Il Rosanna Fund for women è aperto a candidate donne provenienti da tutto il mondo. Le giovani selezionate saranno ammesse all’Università di Utrecht per seguire un programma di laurea, master o dottorato di ricerca.

Come candidarsi

Le candidate possono mandare la propria domanda tramite l’apposita procedura online.

Il termine per inviare le domande è il 15 dicembre 2020. Le domande vengono esaminate una volta all’anno.

Per informazioni
Utrecht University
Heidelberglaan, 8 – 3584 CS Utrecht
Mail:  gw.braidottiass@uu.nl

Pin It