Scrittori in fuga. Racconti di autori italiani all’estero

Pin It

Scrittori in fuga. Racconti di autori italiani all’estero” è un progetto letterario ideato da Kamera Obskura e Cafeboheme, in collaborazione con Prospero Editore e Associazione per l’Italia nel Mondo.

L’iniziativa

Il progetto ha l’obiettivo di dare visibilità a scrittori italiani che vivono fuori dai confini nazionali, creando così un luogo virtuale di incontro e confronto tra scrittore e lettore.

Il progetto prevede la realizzazione di una pagina Facebook e una successiva pubblicazione cartacea, elettronica e audio di uno o più antologie comprendenti 15 racconti di fiction inediti.

Agli autori che vogliono partecipare alla selezione è richiesto aver già pubblicato un’opera di narrativa o saggistica con una casa editrice in Italia o all’estero.

Ciascun racconto non deve superare la lunghezza massima di 16 cartelle, quando per 1 cartella si intende 1.800 battute (spazi inclusi).

Tutto il ricavato dalle vendite, al netto delle spese relative alla pubblicazione, sarà devoluto in beneficenza al Laboratorio di Immunoterapia dell’Istituto di Microbiologia dell’Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca.

Come partecipare

Per partecipare al concorso è necessario inviare il racconto inedito direttamente alla redazione di Cafeboheme, alla mail red.cafeboheme@gmail.com, entro il 30 gennaio 2021.

Per informazioni
Cafeboheme
Mail: red.cafeboheme@gmail.com

Pin It