Sportello psicologico gratuito

Nell’ambito del progetto Scholé, è operativo a Padova un nuovo servizio di sportello di sostegno e ascolto psicologico, rivolto alle ragazze e ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni e ai loro genitori. Ha sede presso la scuola primaria “Ludovico Antonio Muratori“, in via Dignano 2.

Lo sportello è gestito da psicologi e psicoterapeuti del Centro Clinico Pedagogico Colibrì di Cosep Società Cooperativa Sociale, a disposizione per avviare percorsi gratuiti di terapia individuale o familiare.

Per accedere al servizio è necessario fissare un appuntamento, telefonando al numero 375 5985699 o scrivendo a info@centroclinicopedagogico.it.

Scarica la locandina

Il progetto

Il progetto Scholé è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile nel quartiere Arcella di Padova. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

Grazie a questo progetto, della durata di quattro anni, gli Istituti Valle e Briosco diventano delle “community school”, aprendo le porte al quartiere oltre l’orario della didattica per proporsi come centri di trasformazione dell’Arcella.

Partner di Scholé sono: Cosep Cooperativa sociale (capofila), Istituto Valle, Istituto Briosco, Equality cooperativa sociale, Centro Servizi Volontariato di Padova, Comune di Padova, associazione TechStation, cooperativa Sestante, associazione Domna, associazione Terracrea, Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della socializzazione dell’Università di Padova, Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova (ente valutatore).

Per informazioni
Centro Clinico Pedagogico Colibrì
Tel.: 375 5985699
Mail: info@centroclinicopedagogico.it.