Stati Generali della Scuola Digitale

Il 26 e 27 novembre si tiene la sesta edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale, evento fondamentale per l’intera comunità scolastica con il quale si fa il punto sugli sviluppi, gli scenari e la situazione dell’istruzione nel Paese.

La manifestazione si svolge in presenza a Bergamo, ma anche in modalità online con dirette streaming. La partecipazione è gratuita e per prendere parte agli incontri è sufficiente registrarsi seguendo le indicazioni presenti nel sito.


L’evento

L’obiettivo alla base degli Stati Generali della Scuola Digitale è quello di discutere sul tema dell’innovazione e della digitalizzazione della didattica e dei sistemi di apprendimento messi in campo dalla scuola italiana. Di seguito, gli argomenti trattati in questa edizione:

  • il futuro del libro nella digitalizzazione didattica;
  • il rapporto tra tecnologia, istruzione e mondo del lavoro;
  • la funzione dei videogame e del pensiero scientifico nel processo di costruzione d’identità dei giovani;
  • il ruolo della didattica durante questo periodo di ripresa.

Durante gli incontri saranno presenti anche esperti della comunità scolastica, relatori ma anche specialisti della politica, della psicologia e dell’economia e altri ospiti importanti.

Scopri il programma completo

L’evento è organizzato dal Comune di Bergamo, Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – A.T. Bergamo e dall’Associazione Impara Digitale in collaborazione con BaseItalia e Copernicani, con il patrocinio di Indire, della Provincia di Bergamo e di AGID.


Per informazioni
Stati Generali della Scuola Digitale
Mail: info@statigeneraliscuoladigitale.it