Sono aperte le iscrizioni per la visit study Youth@Work che si tiene in Finlandia dal 21 al 25 marzo 2022 con l’obiettivo di riflettere sui temi dell’occupabilità e dell’imprenditorialità giovanile.
Il progetto
L’opportunità, promossa da Erasmus+ e SALTO-YOUTH, vuole fornire un approfondimento sui Centri di orientamento One Stop finlandesi.
La loro esperienza rappresenta un’eccellenza a livello internazionale, ragion per cui sono stati indicati dalla Commissione europea come best practice in materia di sostegno a istruzione, formazione e occupazione dei giovani fino a 30 anni e di inclusione sociale.
Ulteriore obiettivo della visita è costruire una piattaforma per la condivisione delle migliori pratiche e la costruzione di reti per supportare al meglio l’occupabilità e l’imprenditorialità dei giovani in tutta Europa.
Come candidarsi
Possono partecipare al progetto youth workers, formatori, youth leader, referenti di progetti giovanili, responsabili delle politiche per i giovani, operatori per l’occupazione dei giovani, provenienti da Paesi aderenti ad Erasmus+.
I candidati devono rappresentare organizzazioni impegnate a sostenere l’occupabilità dei giovani. È possibile inoltrare la propria richiesta di partecipazione entro il 23 gennaio 2022 sul sito di SALTO-YOUTH.
Per informazioni
SALTO-YOUTH