Venerdì 3 e sabato 4 novembre torna a Padova per la seconda edizione “Vive Voci“, festival della poesia contemporanea curato da Carlo Albarello, in collaborazione con il Comune di Padova e l’ufficio Progetto Giovani.
Ogni giorno sono in programma due appuntamenti, alle 17:00 e alle 18:30, presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi. L’ingresso è libero e gratuito.
Il programma
Il Festival ospita anche quest’anno grandi nomi della poesia contemporanea, riconosciuti per la
qualità della loro produzione e la ricchezza dei loro versi. Le loro voci diventano protagoniste e si confrontano con il pubblico degli appassionati e dei curiosi.
Venerdì 3 novembre
Ore 17:00
Silvia Bre presenta “Le campane” (Einaudi, 2022), in dialogo con Stefano Dal Bianco (Università di Siena)
Ore 18:30
Vivian Lamarque presenta “L’amore da vecchia” (Mondadori, 2022), vincitrice del Premio Strega Poesia 2023, in dialogo con Gian Mario Villalta, (poeta, direttore artistico di Pordenonelegge e presidente del comitato scientifico del Premio Strega Poesia)
Sabato 4 novembre
Ore 17:00
Cristina Alziati presenta “Quarantanove poesie e altri disturbi” (Marcos y Marcos, 2023), in dialogo con Emanuele Zinato (Università di Padova)
Ore 18:30
Franco Buffoni presenta “Betelgeuse e altre poesie scientifiche” (Mondadori, 2021), in dialogo con Stefano Dal Bianco (Università di Siena) e Marco Malvestio (Università di Padova)
Per informazioni
Mail: festivalvivevoci@gmail.com