La Regione del Veneto promuove il concorso “Fuori Classe”. Scuole di ogni ordine e grado sono invitate a collaborare con una Fattoria Didattica del territorio e proporre un progetto innovativo di educazione civica.
Il progetto
Lo scopo del concorso è promuovere i contatti fra scuole e Fattorie Didattiche, ma anche invitare a sviluppare proposte di apprendimento innovative.
L’educazione civica si può infatti declinare in diversi modi: ad esempio come educazione ambientale, sviluppo eco-sostenibile o tutela del patrimonio ambientale.
Il concorso si divide in quattro sezioni: scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, scuole secondarie di secondo grado.
Il progetto vincitore di ogni categoria riceve 2.000 €. Altri 2.000 € sono stanziati, invece, per ulteriori progetti di particolare rilevanza.
La premiazione è prevista per il 29 maggio 2022.
Come partecipare
Dopo aver individuato la Fattoria partner, le scuole che intendono partecipare devono effettuare una preiscrizione entro il 15 febbraio 2022. Per registrarsi è sufficiente compilare l’apposito form online.
Entro il 30 aprile 2022 è obbligatorio inviare invece la Scheda progetto e la Scheda di Conferma di partecipazione al Concorso all’indirizzo mail concorsofuoriclasse@regione.veneto.it.
Scarica il bando completoPer informazioni
Regione del Veneto
concorsofuoriclasse@regione.veneto.it.