La Fondazione Giulio Onesti e il CONI organizzano il concorso “Onesti nello sport” .
Il contest si rivolge a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della legalità in ambito sportivo.
Il concorso
L’iniziativa vuole far riflettere i giovani sull’importanza dello sport per l’inclusione sociale e come strumento di lotta ad ogni tipo di violenza e discriminazione.
Il concorso si divide in due categorie: il settore video-musicale e il settore stories.
La prima categoria chiede ai partecipanti di comporre un brano musicale e registrare un videoclip ad esso associato della durata massima di tre minuti.
La seconda, invece, raccoglie video della durata di un minuto in cui si rappresentano o raccontano storie ispiratrici.
Ogni anno il concorso ha un tema specifico su cui si chiede di riflettere. Per l’edizione 2022, si vuole concentrare l’attenzione sull’importanza e l’impatto che lo sport può avere nel combattere il bullismo.
Le due squadre vincitrici hanno la possibilità di assistere gratuitamente alla 36esima edizione dei Campionati Europei di Nuoto, che si svolge a Roma dall’11 al 21 agosto 2022.
Come partecipare
I gruppi di studenti o le classi che intendono partecipare devono effettuare l’iscrizione entro il 31 marzo 2022 sul sito www.fondazionegiulioonesti.it.
Il termine massimo per l’invio degli elaborati è invece previsto per il 6 maggio 2022.
Per informazioni
Fondazione Giulio Onesti
Tel.: 06 36857933
Mail: info@fondazionegiulioonesti.it