
JOB&Orienta è un salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro. Quest’anno si svolge in dimensione virtuale dal 25 al 27 novembre 2020.
La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro tra studenti e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.
La Fiera
Tra i temi protagonisti della Fiera vi è il dialogo tra i mondi scuola e lavoro, le buone pratiche e la didattica innovativa (ora rafforzata nella fase di emergenza Covid-19), le competenze richieste dal mercato del lavoro per l’economia del futuro. Resta centrale anche l’orientamento, per supportare i giovani nella scelta consapevole del percorso scolastico e professionale.
Nella nuova versione digitale la Fiera prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari in streaming.
Evolve in modalità virtuale anche l’incontro con i numerosi espositori di scuole, accademie, università, enti di formazione, istituzioni, centri per l’impiego, agenzie di servizi per il lavoro, imprese e associazioni di categoria.
La manifestazione è a partecipazione libera.
Come partecipare
Per partecipare è necessaria una registrazione alla “visita interattiva“. Se interessati agli appuntamenti one to one è indispensabile una prenotazione tramite l’apposita procedura illustrata nella pagina dedicata.
Per informazioni
Job&Orienta