
Concordia Ile de France cerca 1 volontario/a per il progetto in ambito di promozione della mobilità “Promotion of interculturality and European and international mobility” a Parigi, Francia.
- Dove: Parigi, Francia
- Quando: dal 1° gennaio 2022 al 31 luglio 2022
- Scadenza:
15 dicembre 2021Le candidature sono chiuse.
Il progetto
Attiva dal 1950, l’associazione Concordia è stata creata in seguito alla Seconda Guerra Mondiale da giovani inglesi, francesi e tedeschi, che desideravano diffondere i valori della tolleranza e della pace attraverso iniziative di volontariato internazionale. Attualmente organizza scambi europei e attività di formazione a livello locale.
Attività del volontario
- promozione della mobilità europea;
- organizzazione di eventi;
- comunicazione tramite social media e newsletter;
- supporto nella creazione di progetti di volontariato internazionale;
- preparazione di attività educative e training;
- assistenza nella gestione di partnership con altri enti.
Requisiti
- desiderio di scoprire il mondo delle associazioni;
- capacità di lavorare in gruppo;
- flessibilità, autonomia, apertura verso le altre persone;
- capacità di parlare in pubblico;
- buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Come candidarsi
Per candidarsi a questo progetto è necessario seguire alcuni passaggi:
- registrarsi alla banca dati del Corpo Europeo di Solidarietà e creare il proprio profilo;
- accedere al link https://europa.eu/youth/solidarity/placement/28498_en e cliccare sul tasto “APPLY”;
- inviare una mail a evs@comune.padova.it per ricevere maggiori informazioni e candidarsi. Nella domanda, allegare il proprio curriculum vitae e lettera motivazionale e indicare come oggetto della mail “Application Promotion of interculturality and European and international mobility a Parigi (Francia)” .