
Lebenshof gGmbH cerca 1 volontario/a per il progetto di educazione giovanile “To make something of one’s life – Lebenshof Ludwigsdorf” a Görlitz, Germania.
- Dove: Görlitz, Germania
- Quando: dal 1° febbraio 2022 al 31 luglio 2022
- Scadenza: 31 ottobre 2021
Il progetto
L’obiettivo del progetto Lebenshof è supportare i giovani con minori opportunità, aiutandoli a prendere in mano la propria vita. Il progetto offre una combinazione di educazione formale e formazione pratica chiamata “Produktionsschule“.
Attività del volontario
- supporto alle attività educative;
- assistenza nei laboratori offerti: ceramica, intaglio, giardinaggio, economia domestica;
- partecipazione a training mensili;
- supporto per adolescenti con difficoltà d’apprendimento;
- partecipazione a progetti interculturali ed ecologici (orti urbani);
- lavoro con persone rifugiate;
- assistenza nel negozio dell’associazione.
Requisiti
- sensibilità, empatia, senso di responsabilità;
- interesse per il lavoro con adolescenti;
- attitudine al lavoro manuale;
- preferibile conoscenza base della lingua tedesca.
Come candidarsi
Per candidarsi a questo progetto è necessario seguire alcuni passaggi:
- registrarsi alla banca dati del Corpo Europeo di Solidarietà e creare il proprio profilo;
- accedere al link https://europa.eu/youth/solidarity/placement/26393_en e cliccare sul tasto “APPLY”;
- inviare una mail a evs@comune.padova.it per ricevere maggiori informazioni e candidarsi. Nella domanda, allegare il proprio curriculum vitae e lettera motivazionale e indicare come oggetto della mail “Application To make something of one’s life – Lebenshof Ludwigsdorf a Görlitz (Germania)”.