Animazione_toselli

Giovedì 30 marzo il Punto Giovani Toselli si sposta allo Spazio 35 del Centro Culturale Altinate San Gaetano per l’appuntamento con Un Paese al Mese dedicato alla Georgia.

Dal 1999 il Punto Giovani Toselli si apre al quartiere e alla città proponendosi come spazio per incontrarsi, promuovere e organizzare iniziative sul territorio rivolte ai giovani dai 15 ai 35 anni.

Attività principali

  • spazio informazioni su formazione e lavoro
  • consulenze per associazioni, gruppi informali e singoli
  • organizzazione laboratori e cineforum tematico
  • videoprestito dvd, vhs e consultazione materiali audiovisivi prodotti dal Punto Video Toselli
  • consultazione quotidiani e riviste
  • supporto per realizzazione opere audiovisive e prestito attrezzatura professionale
  • punto wi-fi per connessione gratuita ad internet e possibilità di utilizzo pc con software libero

Operatori qualificati e con expertise in diversi ambiti accompagnano gratuitamente singoli e gruppi nella sperimentazione delle proprie competenze in un’ottica di sviluppo di comunità.

Contatti

Referente: Daniela Gabellotto
Sede: Punto Giovani Toselli – Piazza Caduti della Resistenza
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.15
Tel: 049 8722657
E-mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Ascolto Attivo

Spazio di ascolto, informazione e orientamento per facilitare l’accesso ai servizi attivi sul territorio inambito lavorativo, formativo e del tempo libero.

Dettagli »

Punto Video Toselli

Il Punto Video Toselli favorisce l’acceso dei giovani ad attrezzature professionali offrendo consulenza, formazione e favorendo il dialogo e l’interazione tra i diversi gruppi di lavoro.

Dettagli »

Camera Oscura

La Camera Oscura è uno spazio attrezzato per lo sviluppo, il fissaggio e la stampa fotografica. Si rivolge a chi è interessato ad utilizzare l’attrezzatura disponibile e dedicarsi personalmente allo sviluppo fotografico.

Dettagli »

Piccolo Osservatorio

Il Piccolo Osservatorio è un progetto sperimentale che mira a mettere in rete i soggetti che si occupano dei giovani nel territorio, integrandone i punti di vista al fine di monitorare l’evoluzione dei fenomeni sociali e culturali che interessano i giovani ed il loro mondo.

Dettagli »