Informagiovani_serviziocivile

In questa sezione sono presentati i progetti di Servizio Civile Universale attivi presso il Comune di Padova per l’anno 2019-2020.

Progetti del Comune di Padova

Giovani a Progetto (5 posti)

Il Servizio civile con l’ufficio Progetto Giovani: front office e relazione con gli utenti, promozione e gestione di progetti di mobilità internazionale, comunicazione, organizzazione di eventi, realizzazione di progetti culturali.

Scopri di più

Libri, lettori, biblioteche. Più pagine, più lettori, più idee (2 posti)

Il Servizio civile con la Biblioteca civica: front office e accoglienza, promozione della lettura individuale e collettiva, occasioni di incontro su temi culturali, valorizzazione del patrimonio librario.

Scopri di più

Piccoli intrecci (10 posti)

Il Servizio civile con i bambini delle scuole dell’infanzia comunali: sostegno alle attività di classe e affiancamento degli insegnanti, contatti con i genitori, supporto alle attività laboratoriali ludiche e ricreative.

Scopri di più

Motivazioni. Area adulto-anziani (6 posti)

Il Servizio civile con gli adulti in condizione di disagio e di scarsa autonomia: prevenzione delle situazioni di marginalità, accompagnamento nel percorso di reinserimento lavorativo e sviluppo delle occasioni di socializzazione.​

Scopri di più

Motivazioni. Area minori-famiglie (6 posti)

Il Servizio civile con i minori seguiti dai servizi sociali: supporto nello svolgimento dei compiti scolastici, nel tempo libero e nel gioco, accompagnamento e sostegno nelle attività di doposcuola e centri estivi.

Scopri di più

Progetto dell’ente partner

Down in Town 2019 (4 posti)

Il Servizio civile con l’associazione Down Dadi: esperienze di autonomia e integrazione delle persone con sindrome di Down, supporto all’espressione di sé attraverso laboratori artistici, teatrali e di danza.

Scopri di più